I serramenti in legno alluminio di Polvanesi infissi

polvanesi infissi

Quali sono i motivi per scegliere i serramenti in legno/alluminio? Te lo stai chiedendo? Ecco, in questo articolo lo scoprirai!

Il legno/alluminio è caldo come il legno e forte come l’alluminio. E’ una soluzione di risoluzione di problemi di esigenze architettoniche di ogni edificio. Inoltre le possibilità di stile sono infinite perché questi infissi si adattano a tutti gli stili dal classico al contemporaneo.

  • Il primo motivo della scelta del legno-alluminio è fondamentalmente l’estetica, la naturalezza e il calore che solo il vero legno può trasmettere al tatto, alla vista e all’olfatto.
  • Il secondo motivo legato al primo è legato all’ecologia, questi infissi rispettano la natura ed sono eco-sostenibili.
  • Terzo motivo: l’isolamento termico naturale del legno è indiscutibile ed è uno dei principali motivi. L’isolamento del legno varia molto in funzione del tipo di legno scelto, se tenero o duro.
  • La durata nel tempo, fattore davvero fondamentale, gli infissi in legno/alluminio hanno questa qualità! L’alluminio esterno protegge il legno e rende la finestra quasi eterna.
  • L’assenza di manutenzione. Non occorrerà riverniciare le finestre come quelle in solo legno. Anche a livello di stabilità, il legno lamellare è molto resistente e non necessita di regolazioni frequenti.

  • Le grandi dimensioni. Il legno permette di costruire infissi molto grandi con spessori ridotti. Non si raggiungono le dimensioni maxi dell’alluminio ma si ottengono ottimi risultati sia come dimensioni sia come la possibilità di avere un effetto “tutto-vetro” in totale tranquillità.

  • Ultimo motivo, ma non per importanza è la possibilità di avere qualsiasi tipo di colore: verniciatura e ossidazione con combinazioni di colori pressoché infinite per la parte esterna.

Un team di esperti a tua disposizione

Con POLVANESI infissi avrai sempre a tua disposizione una team di esperti che ti aiuterà nella scelta degli infissi migliori per la tua casa e ti seguirà dal preventivo fino al montaggio delle finestre.

Inoltre, bisogna considerare che il montaggio delle finestre è un’operazione delicata ed ogni errore può causare problemi sia all’ambiente che alla porta stessa. Per questo motivo abbiamo a vostra disposizione un team specializzato costantemente aggiornato.

Gli infissi in legno/alluminio di POLVANESI

I nostri infissi in legno e legno/alluminio rappresentano il connubio fra soluzioni tecniche all’avanguardia e un processo produttivo portato avanti con estrema cura artigianale.

Da sempre i nostri esperti falegnami sono all’opera per creare infissi in legno su misura, utilizzando tecnologie moderne ed innovative, senza dimenticare il metodo e la cura artigianale che caratterizzano la nostra azienda.

Scegliere infissi in legno significa scegliere efficenza, calore e funzionalità per qualsiasi tipologia di ambiente. Non a caso il legno è in grado di armonizzarsi con qualsiasi stile di arredo e, se sapientemente trattato, mantenersi molto a lungo. L’infisso in legno è un ottimo isolante termico e acustico, oltre ad avere, quando adeguatamente trattato, notevoli capacità di resistenza agli agenti atmosferici quali pioggia e vento.

Il costante impegno rivolto all’ottenimento di prodotti di alta tecnologia, la cura nel raggiungimento delle certificazioni di qualità, nonché l’uso di materiali pregiati, le rifiniture dei particolari, la professionalità del personale, una adeguata assistenza tecnica, fanno di POLVANESI un punto di riferimento riconosciuto nel settore degli infissi su misura in legno e in legno/alluminio.