Come gestire le prenotazioni di lettini, ombrelloni e tavoli semplicemente tramite app

Come gestire le prenotazioni di lettini, ombrelloni e tavoli semplicemente tramite app

Grazie alle piattaforme digitali anche gli operatori balneari possono gestire la loro attività e avere la possibilità di fornire i migliori servizi ai propri clienti. In questo senso li soccorre un sistema di prenotazioni online che fa riservare i lettini da spiaggia e gli ombrelloni o le cabine spogliatoio anche con giorni di anticipo.

Quindi la trasformazione digitale si allarga anche a tutte le spiagge. Oramai quasi tutti i gestori di stabilimenti balneari tra i loro servizi offrono pure ai clienti l’accesso a Internet Wi-Fi e altri servizi fruibili dallo smartphone, ma non solo, così per come accade per gli hotel e i ristoranti è attuale la possibilità di prenotare un posto in arenile direttamente dal PC o dallo smartphone, e con molto tempo in anticipo. 

Tutto questo è stato possibile per merito delle piattaforme web e delle App dedicate che sono nate per facilitare il compito degli addetti ai lavori di spiagge e strutture ricettive e che hanno a che fare con il relax e che consentono a chiunque la prenotazione di un posto in spiaggia con largo anticipo anche se ci si trova a distanza di moltissimi chilometri. 

Come prenotare lettino e ombrellone dallo smartphone 

Le piattaforme digitali che si occupano di questo settore sono dotate di interfacce semplici e intuitive, che consentono agli utenti di individuare con facilità la spiaggia più confacente alle proprie necessità. Prenotare un lettino e/o un ombrellone online, è molto semplice; bastano pochi passaggi sulla tastiera per scoprire un arenile in sintonia con le proprie aspettative e riservarsi un posto dove accarezzare l’onda che si spegne, non sembra vero accaparrarsi un posto così senza nemmeno recarsi in spiaggia. 

Anche le applicazioni in questo particolare settore sono facili e funzionali, esse permettono agli utenti di scegliersi un ombrellone o un lettino ancor prima di partire e recarsi sul logo delle vacanze. Infatti, è sufficiente utilizzare un normale dispositivo mobile, che sia Android o iOS, per effettuare ogni tipo di prenotazione.

Le piattaforme online, funzionano anche direttamente dal browser e si potranno valutare i servizi e la qualità degli stabilimenti balneari leggendo le recensioni che rilasciano gli altri utenti. 

Le App che forniscono il servizio di prenotazione balneare consente anche la prenotazione di ombrelloni e lettini delle spiagge anche da altre regioni, le App forniscono i relativi parametri di ricerca cosicché gli utenti potranno scegliere in relazione ai prezzi, in base al consenso di poter portare animali domestici o in base alla disponibilità dei servizi dedicati alle persone disabili.  

Le applicazioni sono vantaggiose anche per i gestori, insieme alla praticità della gestione delle proprie spiagge in modo veloce e organizzato, i gestori hanno l’occasione di farsi pubblicità con la pubblicazione sulla piattaforma con immagini e ulteriori informazioni sui servizi offerti. 

Una App molto apprezzata che consente di creare un menu digitale per mezzo di un QR Code è COMI’ della MG Group Italia con sede in Arezzo; infatti si ottiene un’App per gestire le prenotazioni di lettini, ombrelloni e tavoli anche in last minute; ha facilità di aggiornamento e consente la modificabilità del menu quando lo si desidera, così come foto e promozioni che sono visibili per i clienti 

L’App consente la comunicazione di promozioni speciali ma anche offerte in tempo reale a tutti i clienti che si trovano nello stabilimento balneare e a quelli che hanno già ordinato o prenotato un servizio nel medesimo stabilimento.  

Con facilità l’App ti consente di gestire i tuoi clienti anche a distanza, facilitando così i servizi offerti come l’ombrellone, l’asporto o la prenotazione di pranzi, cene e colazioni.