iPhone X rigenerato o usato: quale scegliere?

Iphone-X-rigenerato

iPhone X rigenerato o usato: quale scegliere?

Meglio un iPhone X rigenerato o usato? Quale soluzione preferire?

Non c’è una risposta univoca perché questa varia molto in base alle esigenze dell’utente.

Considera se ne devi fare un uso sporadico oppure questo cellulare sarebbe per te un “cellulare di passaggio” in vista di un acquisto successivo, puoi pensare ad un modello usato.

Invece, se vuoi fare un acquisto duraturo, con un device perfettamente funzionante devi assolutamente propendere per un iPhone X rigenerato.

Un modello di Apple, questo, che è anche tra i più quotati e ricercati in assoluto negli ultimi tempi dagli estimatori di questo marchio.

Vediamo quindi qualche dettaglio in più sull’iPhone X rigenerato e come fare un acquisto sicuro.

iPhone X rigenerato o usato? Quale scegliere

iPhone X è un modello del marchio Apple che è stato presentato nel settembre dell’anno 2017.

Questo dispositivo, in particolare, è stato pensato fortemente per l’imaging ed è uno tra i più richiesti del marchio Apple.

Grazie all’enorme display touchscreen da 5.8 pollici (risoluzione di 2436×1125 pixel) questo device è stato pensato per i creativi e gli amanti della fotografia ed è stato presentato al pubblico come una sorta di rivoluzione nel mondo smartphone grazie alla sua doppia fotocamera posteriore a 12 megapixel, il processore di immagini intelligente e la possibilità di registrare filmati in alta qualità, da 4K.

Tutto questo, unitamente al pannello Oled e al display Super Retina, fanno sì che le immagini prodotte con iPhone X siano dettagliate e spettacolari.

Un modello che ha aperto la strada agli smartphone per far sì che questi device siano competitivi anche a livello di fotocamera e imaging.

Considera che, nonostante sia passato ormai qualche anno dal lancio effettivo, è ancora un ottimo prodotto e ancora oggi molto ricercato da chi vuole un cellulare Apple.

Acquistarlo nuovo oggi però è davvero molto difficile perché un iPhone X nuovo è praticamente introvabile.

Per questo, chi sta cercando ancora questo modello, può scegliere un iPhone X rigenerato oppure usato ad un minor prezzo.

Se rigenerato, inoltre, offre la stessa qualità del nuovo, usato invece il prodotto viene controllato ma venduto con i suoi piccoli difetti.

iPhone X rigenerato, dove acquistarlo

Il modello di iPhone X rigenerato mantiene praticamente le stesse caratteristiche del prodotto nuovo.

Pensa che un device di questo tipo può essere portato in un negozio specializzato per essere rivenduto come rigenerato, dopo test e verifiche dei componenti, ad un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato.

Non si tratta di un cellulare usato perché un iPhone X rigenerato – per essere definito tale e rivenduto come ricondizionato – deve passare non solo dei test per il funzionamento, ma può anche subire interventi che permettono di rimetterlo in sesto prima di pulirlo e igienizzarlo e rivenderlo praticamente come nuovo.

Un iPhone X usato, invece, nonostante venga controllato dal negoziante prima di essere venduto, è comunque usato e quindi è presente qualche segno d’usura.

Se, per fare un esempio, il rigenerato è come nuovo anche nella batteria, nel modello usato la batteria non viene cambiata.

Oppure, se il modello rigenerato non presenta graffi, il modello usato invece li può presentare.

Ad ogni modo, sia che si scelga un iPhone X rigenerato o usato – valutando bene le proprie esigenze – si avrà un notevole risparmio sul prezzo.

Per non fare errori, occorre però acquistare questi device solo da negozi competenti e che godono di una buona reputazione: per cui stai attento al negozio e vai a verificare le condizioni di vendita e se il dispositivo è dotato di garanzia.

Noi di SembraNuovo.it offriamo una garanzia di 12 mesi!

Vuoi acquistare un iPhone X rigenerato? Non rinunciare alla qualità e alle altre prestazioni dei prodotti Apple, consulta le nostre offerte. In più con un prodotto ricondizionato risparmi e aiuti l’ambiente!